sabato 20 novembre 2010

La nuova moda dei cartoni animati su Facebook

Oggi, 20 novembre, è la Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia. Probabilmente, se non ci fosse stato Facebook non lo avrei neanche saputo.
Da qualche giorno, infatti, la fa da padrona una nuova moda: Dal 15 al 20 novembre cambia la tua immagine del profilo con quella del tuo personaggio preferito dei cartoni animati!. In molti, moltissimi lo hanno fatto (spesso di riflesso, tipico delle mode passeggere), ma non moltissimi sanno il perchè. Ad ogni modo questo mi ha fatto fare un bel tuffo nell'infanzia, e sono stato fortemente indeciso su chi scegliere fra:
Detective Conan (dell'ononima serie): correvo sempre a casa quando tornavo da scuola all'età di 10-11-12 anni per vedermelo. Mi chiedevo come facessero i guai ad arrivare sempre dov'era lui e soprattutto come faceva sempre a non far capire che in realtà non era Goro ma lui che parlava.
TJ (di RicreAzione): un programma che non mi stancavo mai di vedere. Anche se dopo un po' le puntate erano sempre le stesse. Si svolgeva per gran parte in una scuola, con 5 ragazzi normali. TJ era il più normale di tutti.
Scooby-Doo (dall'omonima serie): chi non conosce Scooby?! L'unica cosa che non ricordo è quale fosse il suo ruolo attivo all'interno della serie.

Insomma alla fine ho scelto proprio zio Scooby. E speriamo (dubito) che questa iniziativa serva a sensibilizzare l'opinione pubblica (chi?! bah). Ok dopo questa frase fatta chiudo, ricordando, come ad inizio post, che oggi è la Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia.

Nessun commento:

Posta un commento