Dopo qualche piccolissima sventura capitata nelle settimane passate al mio PC, stavolta sembra avermi abbandonato davvero. E lo dico con molta tristezza, anche se non sono definitivamente rassegnato.
Il PC non parte: si accende la schermata di avvio dalla quale non è possibile compiere alcuna operazione, neanche entrare nel bios per vedere che c***o è successo. A niente valgono alcune ricerche su Google per cercare di trovare una soluzione, addirittura c'è chi sconsiglia di chiamare il Centro Assistenza e di comprarsene uno nuovo. Aprendo il PC e togliendo l'Hard Disk (indicato da qualcuno come possibile causa) la situazione non cambia. I più pensano a una rottura della Scheda Madre.
A questo punto seguirò un mio ITER, che in ordine di cose da fare sarà:
- Portare il PC in un Centro Assistenza nelle vicinanze, vedere se il problema è risolvibile con poco e farlo risolvere (soluzione più rapida ed economica)
- Se aggiustare il PC fosse troppo esoso, cercherò di recuperarne alcuni pezzi, quelli migliori (Case, Hard Disk, Processore), e aggiungendo Scheda Madre e Scheda Video nuovi farmi assemblare un nuovo PC, che magari non mi dia problemi di video (ATI RADEON bye bye)
- Se non fosse possibile recuperare pezzi dal mio PC, prenderò in considerazione l'acquisto di un PC già assemblato, da rivenditori on-line fidati
- Se anche questo fosse troppo caro e/o non sicuro, sarò costretto a comprare un PC brandato nuovo
Ad ogni modo, ora sono col PC di mia madre, e tutto è molto, molto piccolo!!
Nessun commento:
Posta un commento